Circolo di frasi mai dette – Sorrisi

Standard

Che sia per gioia, imbarazzo, felicità o semplice cortesia, perdersi nei tuoi occhi iridescenti mi mette allegria.
E sono lì, come due piccole stelle, a far da contorno a quel quarto di luna che dipinge il tuo viso e io son cullato, mi esalto, non ricordo altro; vorrei immortalare quell’immagine non per conservarla e guardarla ogni tanto, ma solo per rivederla sul tuo volto ogni giorno dell’anno.
È Musa per me quella primavera, non la baratterei per nulla al mondo e non ho intenzione di perderla per una nuvola passeggera.
Ahimé, son banalità lo sento, ma non trovo migliori parole per descrivere quel momento; a volte lo vedo rivolto verso il basso, santo cielo, perché non lo condividi ogni tanto?
Non riporlo nel cassetto insieme ai tuoi sogni, non aver timore d’indossarlo con la paura che si rovini o si sgualcisca per la via, è troppo splendido, non privarlo agli altri, ma lascia che illumini la strada a chi ti è di compagnia.
Sai, non è il tuo corpo sinuoso a mandarmi in estasi, che per quanto se ne possa dire, è solamente mero esempio di vanità fugace e con il passar del tempo scema; il tuo sorriso, invece mi dà le voluttà che cerco, esso è duraturo, alimenta e affolla i miei sogni; è la tua felicità, cara mia, ad essere la vera poesia.
Elargisci a chi vuoi quel sonetto, poco importa che sia rivolto a me o a qualcun altro, basta sapermi sicuro di ascoltarlo, seppur di lato o al massimo da lontano…
Lascia che esso sia lo specchio del tuo animo sensibile e immenso, che nascondi gelosamente al tuo interno, e forse chissà, anche con un po’ di spavento; non forzarlo però, mi raccomando, quale valore puoi dare ad un quadro se scopri che si tratta di un falso?
Vorrei vederti sempre allegra, gioiosa e solare, ma perdona il mio egoismo (lo ammetto, un po’ me ne vergogno), se son più felice anche io, quando quel sorriso a regalartelo son io.

null

Edmond L. Isgrò

Rispondi

